Agevolazioni fiscali per ristrutturazioni edilizie che comportano risparmio energetico: online il portale dell’Enea per le detrazioni fiscali.

E’ disponibile online, all’indirizzo https://ristrutturazioni2018.enea.it/index.asp, il portale per la trasmissione all’Enea delle informazioni necessarie a ottenere le detrazioni fiscali del 50% (“bonus ristrutturazioni”) relative agli interventi edilizi e tecnologici che comportano risparmio energetico e/o l’utilizzo di fonti rinnovabili di energia, realizzati a partire dall’anno 2018. La trasmissione dei dati dovrà avvenire entro 90 giorni dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo. Per gli interventi la cui data di fine lavori (come da collaudo delle opere, dal certificato di fine dei lavori o da dichiarazione di conformità) è compresa tra il 1° gennaio e il 21 novembre 2018 (data di apertura del sito), il termine dei 90 giorni decorre dallo stesso 21 novembre, con scadenza, quindi, al 19 febbraio 2019. 

Non rinunciare a rendere la tua casa migliore e più efficiente sfruttando le detrazioni fiscali!! Chiedi un preventivo gratuito alla nostra agenzia